PROFILO
Presidente di Confartigianato Imprese Lombardia è Eugenio Massetti in carica fino al 2026. Segretario Generale è Piccinato Carlo.
CARICHE SOCIALI
Confartigianato Imprese Lombardia è la più rappresentativa organizzazione delle MPI e dell’Artigianato in Lombardia.
Promuove il valore artigiano, affianca e sostiene sul territorio l’impresa diffusa e il lavoro autonomo.
È forte attore sociale, proattivo nelle relazioni con tutte le istituzioni e in particolare con Regione Lombardia. Partecipa a tutte le attività a sostegno della crescita competitiva della comunità lombarda.
MISSION
Confartigianato Imprese Lombardia promuove la diffusione della cultura d’impresa e il pieno riconoscimento del ruolo chiave svolto dalle MPI e dall’artigianato per la crescita economica e dell’occupazione in ambito regionale, contribuendo in modo determinante allo sviluppo.
ORGANI SOCIALI
La Governance di Confartigianato Imprese Lombardia è costituita dalla Giunta Esecutiva, dal Consiglio Direttivo, dal Presidente e dal Segretario Generale.
Altri organi di Confartigianato Imprese Lombardia sono la Consulta Tecnica dei Segretari, il Collegio dei Revisori dei Conti, il Collegio dei Probiviri, la Consulta Tecnica delle Categorie.
CODICE ETICO
Il Codice Etico e di Condotta qualifica l'operato di Confartigianato Imprese Lombardia, esplicita lo stile di relazione e le modalità operative di tutte le sue componenti e rappresenta quindi il mezzo di diffusione della cultura dell'etica all'interno dell'organizzazione.
MODELLO ORGANIZZATIVO
E GESTIONALE
Il Modello Organizzativo e Gestionale rappresenta lo strumento operativo in grado di assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione delle attività realizzate da Confartigianato Imprese Lombardia.
ASSOCIAZIONE
TRASPARENTE
Come previsto dalla Legge annuale per la concorrenza, Confartigianato Imprese Lombardia rende noti i contributi, le sovvenzioni, gli incarichi contributi ricevuti dalla Pubblica Amministrazione e dagli altri soggetti individuati dalla norma.