COMUNICAZIONE - 25 Novembre: la nostra campagna “Accanto alle donne, sempre!”
Anche quest’anno Confartigianato, con il suo Movimento Donne Impresa, non ha fatto mancare la propria voce a sostegno delle donne, con una campagna lanciata in occasione della ricorrenza del 25 novembre, ma un impegno che non viene mai meno tutto l’anno.
“L'impresa è il luogo dove si crea lavoro e il lavoro è il primo degli strumenti a disposizione delle donne per combattere la violenza di genere, per esprimere talento e valore e per raggiungere la propria emancipazione economica e personale” è il messaggio della campagna 2024 sposato dal Presidente di Confartigianato Lombardia, Eugenio Massetti nell’invito a tutte le territoriali del Sistema a darne quanta più eco possibile.
“Come imprenditrici siamo convinte che sia necessario e virtuoso per la società intera poter contare su donne realizzate e forti. Il messaggio che vogliamo lanciare, non solo in questa giornata, è che è quanto mai urgente e prioritario sostenerle in questa strada perché solo perseguendo tale risultato si garantirà la solidità personale come miglior difesa contro ogni forma di prevaricazione psicologica ed economica, che spesso - purtroppo - si trasformano anche in violenza fisica, verbale, di limitazione alle libertà personale e di espressione” è la posizione della Presidente di Donne Impresa Confartigianato Lombardia, Anna Maria Piccione.
Sono più di settant’anni che il Sistema Confartigianato promuove l’autoimprenditorialità come manifestazione di talento, creatività e la piena realizzazione personale attraverso il lavoro. La piccola impresa italiana e l'artigianato sono il luogo ideale dove coltivare e raggiungere la piena indipendenza economica e sociale.
Kommentare