top of page

Home

BANDO - Contributi per la transizione digitale delle imprese lombarde

Il bando “Transizione digitale delle imprese lombarde” intende favorire e sostenere il processo di trasformazione digitale delle imprese lombarde attraverso la definizione di un piano strategico di digitalizzazione e la relativa implementazione.


Possono beneficiare dell’iniziativa le MPMI regolarmente costituite, iscritte ed attive al Registro delle Imprese con sede operativa attiva in Lombardia e con almeno due bilanci o due dichiarazioni fiscali depositati. Ogni impresa può presentare una sola domanda di contributo.


L’agevolazione concessa consiste in un contributo a fondo perduto, erogato in regime de minimis, a fronte di un investimento minimo di 30 mila euro, per un importo pari al 50% delle spese ammissibili sostenute e fino a un massimo di 100 mila euro.


Al fine di sfruttare l’opportunità offerta dal bando, si evidenzia il vantaggio delle imprese associate e derivante dall’adesione del Sistema Confartigianato in Lombardia a EDIH Lombardia – Polo Europeo dell’innovazione digitale, con il progetto “M.I.A. Lombardia”, che ha come focus principale individuare per le aziende un vero e proprio percorso di trasformazione digitale, studiando e sviluppando progetti “fatti su misura”, basandosi sul grado di maturità digitale di ciascuna impresa. In questa logica grazie alla cumulabilità prevista dal bando, sarà possibile offrire alle imprese interessate un piano d’intervento che integra le opportunità offerte dalla misura con quelle di M.I.A. Lombardia, ovvero assessment digitale e piano strategico di digitalizzazione, finanziati con risorse del PNRR.


Per maggiori informazioni, rivolgersi agli uffici della propria Associazione territoriale Confartigianato di riferimento.

Comments


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page