BERGAMO - L’Assemblea pubblica Confartigianato Imprese Bergamo il 23 ottobre all’Accademia Carrara
Si terrà nella prestigiosa location dell’Accademia Carrara l’Assemblea pubblica di Confartigianato Imprese Bergamo, giunta alla 76^ edizione.
L’incontro avrà infatti anche il compito di presentare ufficialmente la collaborazione triennale che legherà tra di loro l’Associazione degli artigiani e il luogo d’arte più importante del nostro territorio e che prevede un percorso di iniziative, esposizioni e laboratori a favore delle imprese associate che si dipanerà a partire dai prossimi mesi, fino alla fine del 2023.
Il fil rouge dell’Assemblea, dal titolo “I Valori Artigiani e la cultura nel lavoro” sarà il connubio tra arte e artigianato ed il ruolo del lavoro artigiano come parte della cultura del nostro territorio, anche in vista delle iniziative legate al conferimento alle città di Bergamo e di Brescia, insieme, del titolo di Capitale italiana della cultura 2023, che intende valorizzare le vocazioni dei rispettivi territori e favorire l’incremento della fruizione del patrimonio culturale materiale e immateriale delle città, per promuovere il rilancio socio-economico e culturale delle due aree che sono state quelle maggiormente colpite dalla pandemia di COVID-19.
Il presidente Giacinto Giambellini, insieme al direttore Stefano Maroni e ai consiglieri di Confartigianato Imprese Bergamo, accoglierà le autorità, tra le quali l’Assessora alla Cultura del Comune di Bergamo Nadia Ghisalberti e il presidente di Confartigianato Nazionale Marco Granelli.
Tutti gli associati potranno seguire l’evento in streaming online sul canale youtube di Confartigianato Imprese Bergamo a partire dalle ore 10.00.
Il programma prevede:
Ore 10.00 Inizio lavori e avvio diretta streaming
Benvenuto e introduzione – Stefano Maroni - Direttore Confartigianato Imprese Bergamo
Saluti istituzionali – Nadia Ghisalberti - Assessora alla Cultura del Comune di Bergamo
“Arte e Artigianato verso Bergamo e Brescia capitali della Cultura 2023” – Gianpietro Bonaldi – COO – Responsabile Operativo di Fondazione Accademia Carrara
“I Valori Artigiani e la cultura nel lavoro” - Giacinto Giambellini – Presidente Confartigianato Imprese Bergamo
Conclusioni – Marco Granelli – Presidente Confartigianato Imprese
È gradita la presenza di un vostro collaboratore all’evento.
Grazie e cordialità.
Ufficio Comunicazione e Stampa
di Confartigianato Imprese Bergamo Tel. 035.274.235 - 261 - 381 Fax 035.274.339 - e-mail: [email protected]
Comments