EVENTI - Agli sgoccioli l'attesa per il Festival 2024 del Made in Lombardia
Si terrà il prossimo 20 settembre in Piazza Città di Lombardia il Festival 2024 del Made in Lombardia; la kermesse nasce per avvicinare le nuove generazioni a quelle professioni che caratterizzano l’artigianato e la manifattura lombarda grazie a stand espositivi, laboratori e speech ispirazionali di ospiti di fama nazionale e internazionale.
Al tavolo delle ore 14 protagonista l'artigianato quale pilastro fondamentale di tutta Italia e, specificatamente, della tradizione locale di ogni città lombarda. Nel panel si parlerà proprio di tradizione, in luce anche dell’evoluzione delle comunità: l’artigianato infatti, come le persone che lo perpetuano, vive un continuo rinnovo tanto nella comunicazione quanto nella pratica.
Francesco Figini, Presidente Giovani Imprenditori Confartigianato Lombardia
con
Mauro Sangalli (Presidente Casartigiani Lombardia)
Davide Pusterla (Direttore Commerciale e Socio di Publifutura Affichage Italia S.r.l.)
Marco Accornero (Segretario Generale di Unione Artigiani Milano Monza Brianza)
Il Festival è il più grande evento sull'artigianato per giovani: moda, design, cucina, innovazione e tante altre aree in cui l'Italia e la Lombardia eccelle a livello mondiale, riunite in un unico giorno e in un unico luogo. In piazza gli stand con le dimostrazioni pratiche dei nostri artigiani e la possibilità di partecipare a laboratori e performance dal vivo.
Tra gli espositori presenti in piazza e protagonisti dello straordinario evento anche alcune realtà d'eccellenza associate a Confartigianato in Lombardia:
Bernocco Giovanni Battista da Lecco
La Dolciaria Bergamasca degli eredi di Tironi Giovanni di Tironi co. Da Bergamo
La bottega del Legno di Gasperi Ermanno e c. S.N.C. da Sondrio
Iscriviti qui e partecipa, l'evento è gratuito
Comments