EVENTI - Progetto M.I.A. Lombardia, il 14 novembre a Bergamo l'evento per le imprese sull'intelligenza artificiale
Confartigianato Bergamo invita gli imprenditori del territorio curiosi di sapere come l’Intelligenza Artificiale possa rendere la propria azienda ancor più competitiva a un evento dedicato all'AI come prezioso alleato. L'iniziativa è promossa dalla territoriale di Bergamo, in collaborazione con Confartigianato Lombardia, nell’ambito del progetto M.I.A. Lombardia.
Programma
Ore 18.30 Saluti e Apertura lavori
Lorenzo Pinetti, Vicepresidente Vicario Confartigianato Imprese Bergamo
Ore 18.45 Intervento a cura di Davide Polotto, Business Development presso MADE – Competence Center Industria 4.0
Panoramica sullo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale
Tipi di Intelligenza Artificiale
Tecniche e strategie per ottenere il massimo dall’AI e migliorare subito i risultati aziendali
Analisi di casi pratici
Esempio concreto di repository documentale interrogato con l’AI: scopri come dialogare in modo intelligente con i tuoi dati
Ore 19.45 Intervento a cura di Marta Rispoli, Responsabile Orientamento e Formazione presso MADE – Competence Center Industria 4.0“Nuove abilità per nuove opportunità”: presentazione dei corsi M.I.A. Lombardia, dedicati a chi vuole prepararsi alle sfide del futuro con competenze innovative
Ore 20.15 Spazio per domande, riflessioni finali e chiusura dei lavori
Moderatore Lorenzo Pinetti, Vicepresidente Vicario Confartigianato Imprese Bergamo
L’evento, dal titolo “Chat with your Knowledge - Chatta con il tuo sapere: idee facili per artigiani”, si terrà giovedì 14 novembre 2024 alle ore 18:30 nella sede di Confartigianato Bergamo, via Torretta 12 (sala A).
Nel corso dell’evento, esperti di AI di livello nazionale offriranno una panoramica pratica su come l’Intelligenza Artificiale può diventare uno strumento prezioso per tutte le imprese, anche le più piccole. Attraverso esempi concreti e casi pratici, i partecipanti scopriranno come adottare l’AI per ottimizzare processi e migliorare l’efficienza aziendale, rispondendo alle sfide quotidiane con soluzioni intelligenti.
Gli imprenditori presenti potranno esplorare i principali vantaggi dell'AI, tra cui: riduzione dei tempi di lavoro e incremento dell’efficienza; ottimizzazione nella gestione di documenti e processi; potenziamento delle attività quotidiane con strumenti digitali innovativi. La serata si concluderà con uno spazio dedicato alle domande e alle riflessioni finali, che offriranno ai partecipanti l’opportunità di chiarire dubbi e condividere idee per applicare concretamente le conoscenze acquisite.
La partecipazione all’evento è gratuita, registrandosi sul sito della territoriale
Comments