EVENTI - Protagonisti della Design Week con "Comunicare e valorizzare il design"

La Milano Design Week torna dal 7 al 13 aprile prossimo con il Salone del Mobile a Rho Fiera e oltre 1600 appuntamenti diffusi in città.
Confartigianato Lombardia, con la sua categoria Arredo, sarà protagonista di un evento dedicato al comparto e alla comunicazione della straordinarietà del lavoro delle piccole imprese e degli artigiani.
Infatti, nel contesto della manifestazione "Oasi life experience - Fuorisalone 2025" di Regione Lombardia, si terrà l'incontro dal titolo "Comunicare e valorizzare in design" giovedì 10 aprile dalle ore 18 in Piazza Città di Lombardia, punto nevralgico del Fuorisalone con eventi esclusivi che metteranno in risalto il meglio del design e dell'artigianato italiano.
Piazza Città di Lombardia si trasformerà, così, in un'oasi urbana dove natura, design e innovazione si fondono per un'esperienza multisensoriale, con un percorso immersivo di installazioni ed eventi. Un programma di conferenze offrirà spunti di riflessione su ecologia, design ed economia, con la partecipazione di docenti del Politecnico di Milano, dello IULM, professionisti del settore e il contributo del MUSE di Trento con interventi sul legame tra scienza e design sostenibile.
Il Sistema Confartigianato Lombardia e A.P.I. saranno protagonisti del tavolo "PMI e valorizzazione del mobile e del settore. Il ruolo della comunicazione"; per la Federazione darà il proprio contributo al tavolo Marco Bellasio, Presidente lombardo della categoria Arredo.
Focus imprenditori: il valore della comunicazione per valorizzare le MPMI e il loro ruolo nella filiera e nel made in Italy
Focus datoriali: valore delle professioni della comunicazione, ruolo delle associazioni nella comunicazione del mestiere dell’imprenditore e delle MPMI nel design
Ospiti:
Marco Bellasio, Presidente categoria Arredo di Confartigianato Lombardia e Imprenditore di Effebi Arredamenti
Valentina Bertazzoni, Style and Communication Marketing e imprenditrice di Bertazzoni Spa
Emilio Lonardo, docente Politecnico di Milano
Alessandra Pilia, Vice Presidente IULM Alumni e Responsabile Marketing e Comunicazione A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie
Matteo Pirola, ricercatore in design
Alessandro Villa, designer
Giovanni Vita, componente del Consiglio Direttivo di A.P.I. Imprenditore Tecnolegno
Modera Silvia Ravazzani, Professoressa associata di Brand Communication
Scarica la locandina
Commentaires