top of page

Home

EVENTI - Regole e fiscalità, il Presidente Massetti al convegno con Tajani e Moratti


Si terrà il prossimo 20 settembre a Milano il convegno "Regole e fiscalità a sostegno dell'economia per una nuova Europa" organizzato dalla Segreteria nazionale di Forza Italia. Palazzo Visconti ospiterà la mattinata di lavori che verranno aperti dal Ministro degli Affari esteri nonché Vice Presidente del Consiglio, Antonio Tajani e dall'Euro Parlamentare Letizia Moratti.


Interverranno le principali voci del mondo economico italiano in una sessione che vede protagonista Eugenio Massetti, Presidente di Confartigianato Lombardia e Vice Presidente dell'Organizzazione a livello nazionale, in rappresentanza della voce e delle istanze delle PMI.


Netta la sua posizione innanzitutto sulla definizione di PMI a livello europeo: "Da sempre chiediamo che le mid-cap abbiano una definizione specifica a livello europeo e il loro regime non comprometta lo status normativo di micro e PMI. Andrebbero avviate delle riflessioni sull’opportunità di dare maggiore risalto alla categoria delle microimprese".


"Tanto a precondizione essenziale di una legislazione che pensi al piccolo, alle sue specificità e al valore che PMI (sotto i 10 dipendenti) e artigiani continuano a garantire - incalza Massetti.


Vale la pena ricordare che la complessità e le elevate barriere all'ingresso della maggior parte dei programmi UE (come Horizon Europe e InvestEU) hanno portato a una diminuzione complessiva della partecipazione delle micro e delle PMI.


Per una nuova Europa, che sia anche competitiva e prospera, occorrono sì regole, ma che siano anche proporzionali e non oppressive. Opportunità e non vincoli".


Appuntamento venerdì 20 settembre alle 9.30 in Palazzo Visconti, via Cino del Duca 8 a Milano.



Comments


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page