top of page

Home

LECCO - “Costruire sostenibilità: artigiani in azione” L’Assemblea pubblica di Confartigianato Lecco torna venerdì 15 novembre


La sostenibilità è ormai un tema cruciale per il futuro del nostro sistema economico e sociale e Confartigianato Imprese Lecco intende guidare le imprese artigiane verso un modello che integri responsabilità ambientale, economica e sociale. Quest’anno, l’Assemblea Pubblica, per la quale l’Associazione ha scelto il titolo “Costruire sostenibilità: artigiani in azione”, affronterà l’argomento in modo strategico, con una visione che metterà al centro l’impegno concreto delle piccole imprese nel rispondere alle sfide globali.



L’evento vedrà la partecipazione di ospiti di spicco, che guideranno il pubblico nella comprensione dei vari aspetti della sostenibilità. Stefano Besseghini, Presidente di A.R.E.R.A., offrirà uno spaccato sull’equilibrio tra sviluppo industriale e salvaguardia dell’ambiente, mentre Maria Cristina Messa, ex Ministro e docente universitaria, parlerà della necessità di una governance attenta e capace di promuovere buone pratiche gestionali. Nico Acampora, con l’eccezionale progetto PizzAut, ispirerà i presenti mostrando come sostenibilità economica e inclusione possano coesistere, valorizzando il lato sociale dell’impresa. A moderare i lavori, Carlo Piccinato, Segretario generale di Confartigianato Lombardia. Non mancherà la voce delle imprese che porteranno la testimonianza di come, in modo diverso, si possa rendere la sostenibilità centrale nei modelli di business.


Quest’anno, l’Assemblea rappresenta anche l’occasione per presentare il primo Report di Sostenibilità di Confartigianato Imprese Lecco, strumento per monitorare l’impatto delle sue attività ed esempio pratico alle imprese per comprendere e applicare i principi di sostenibilità, trasformandoli in leve di competitività e innovazione, ma anche di attrazione nei confronti dei giovani talenti, sempre più attenti e sensibili a queste tematiche.


L’appuntamento è per venerdì 15 novembre alle 17 al Politecnico di Milano – Polo territoriale di Lecco. La partecipazione è gratuita previa registrazione.

Comments


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page