MECCANICA – HannoverMesse, le opportunità della Fiera per la Categoria
Avrà luogo il prossimo 29 settembre l’incontro di presentazione di HannoverMesse 2023, una delle principali fiere mondiali dedicate alla meccanica e alla manifattura digitale.
L’evento si terrà in modalità streaming ed è focalizzato ad approfondire gli obiettivi e le opportunità per le imprese.
“Le aziende della meccanica manifestano la loro volontà di affrontare con coraggio le criticità del caro materie prime ed energia, senza fermarsi, anzi alzando ulteriormente l’asticella e allargando il raggio dei propri orizzonti” spiega Eugenio Massetti, Presidente di Confartigianato Lombardia. “La Fiera di Hannover è la fiera della meccanica per eccellenza e la Germania è il primo partner commerciale della categoria per le aziende italiane e lombarde, pertanto la presenza di Confartigianato è un segnale importante”.
“Allacciare reti all’estero è fondamentale per resistere e affrontare un periodo certamente complesso per la categoria. Le imprese sono in salute, ma i fattori esogeni pesano e si combattono insieme.
La fiera di Hannover, ad esempio, è un passo che sembra troppo importante da compiere da soli; Confartigianato svolge un ruolo di collettore e facilitatore: la partecipazione delle nostre MPI sarà forte e collettiva.
Abbiamo già presenziato con il Villaggio Confartigianato alle fiere di Parma e Bologna, ora osiamo di più, come ci è stato richiesto dalle nostre imprese che sanno che l’artigianato italiano della meccanica ha fascino per la qualità dei suoi prodotti e l’attenzione che mette in ogni fase della produzione” spiega Paolo Rolandi, Presidente della categoria Meccanica per Confartigianato Lombardia.
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi qui:
L’incontro si terrà in videoconferenza, in collaborazione con Confartigianato Imprese Veneto, il 29 settembre p.v. alle ore 17
- Saluti di apertura
Federico Boin – Presidente Confartigianato Meccanica Veneto
Paolo Rolandi - Presidente Confartigianato Meccanica Lombardia
- Interventi di
Sergio Margonari – Sales Manager HannoverMesse
Gabriella Degano – Responsabile Internazionalizzazione e Promozione Confartigianato Imprese
- Modera
Mario Xausa – Coordinatore Confartigianato meccanica Veneto
Kommentare