top of page

Home

MEZZ'ORA DI ECONOMIA – Bergamo, il sogno della Dea e il segreto del bel vivere 

L’identità di una città si manifesta in quelle caratteristiche che la rendono riconoscibile e che si rintracciano nelle molteplici sfere del vivere. Per Bergamo la cultura del lavoro, il valore e la dignità dell’operosità rappresentano quel carattere identitario forte che sta alla base del balzo nella classifica sulla qualità della vita: da 52esima a prima in Italia, in quattro anni.

 

Diversi gli indici presi in considerazione, dell’equilibrio tra patrimoni e costo della vita alla capacità attrattiva per le imprese e i lavoratori, alla cultura e al tempo libero, al quoziente di sportività. Simbolo di questo percorso, i riconoscimenti dell’Atalanta di Gasperini, squadra che gode e alimenta un fortissimo attaccamento al territorio mentre guarda a orizzonti internazionali e, in casa, cova il sogno scudetto.   

 

Stasera, dunque, Bergamo protagonista di Mezz’ora di economia: in studio il Presidente di Confartigianato, Giacinto Giambellini, accanto alla Sindaca, Elena Carnevali, e al Direttore generale Area Corporate dell’Atalanta BC, Andrea Fabris. La puntata, condotta da Roberta Cassina e Livia Ronca, andrà in onda alle 19.30 su Telelombardia e, in replica, sabato alle 11, sempre sul canale 10 del digitale terrestre.

 

La trasmissione segna un traguardo importante per il programma che tocca le 100 puntate e si conferma autentica voce degli imprenditori lombardi, approfondimento sull’economia reale, spazio che la PMI e l’artigianato si sono guadagnati nella programmazione della prima emittente televisiva regionale.

 

Comments


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page