SUPERBONUS - Piccinato al tavolo con Conte per discutere del futuro della misura
Si è svolto questa mattina a Milano, nella prestigiosa cornice del Palazzo delle Stelline, il convegno dal titolo Un'altra Lombardia al 110% .
Al tavolo Confartigianato Lombardia, con il suo Segretario generale Carlo Piccinato, accanto ad Ance, ANACI e Unione artigiani, davanti a una platea colma di imprenditori e comuni cittadini. Ospite Giuseppe Conte, moderato e interrogato con gli altri relatori da Peter Gomez, Direttore del Fatto Quotidiano.
"Le nostre imprese non hanno paura della transizione ecologica, la vedono - anzi - come una straordinaria occasione e opportunità di sviluppo - ha esordito Piccinato - Sul comparto delle costruzioni ha fatto da booster l’attuazione del Superbonus, in relazione al quale, però, sono esplose gravi criticità, in primis i crediti incagliati nei cassetti fiscali.
Per sbloccare i crediti fiscali, ci sono tre strade - ha spiegato il Segretario: rendere più flessibile l’utilizzo dei crediti; aumentare la capacità fiscale delle banche, concedendo la possibilità di utilizzare compensazioni; prevedere la possibilità di un ‘compratore di ultima istanza’, a controllo pubblico. In generale, alle nostre MPI servono soluzioni strutturali e sostenibili nel tempo".
Commenti