TELEVISIONE - A Mezz'ora di economia i maestri canturini con gli arredi che stregano il mondo
Una terra di bellezza, dove nascono mobili che stregano il mondo. È questo il titolo della puntata di stasera di "Mezz’ora di economia" che andrà in onda, come sempre, su Telelombardia alle 19.30.
Rivedi lo speciale integrale https://www.youtube.com/watch?v=hUyFca9QMzQ
Il focus odierno è dedicato al Canturino, quel lembo di terra incastonato tra le onde del lago di Como e il verde della Brianza, dove si conservano i segreti centenari del saper fare artigiano nel comparto Legno Arredo. È qui, infatti, che vengono prodotti i mobili che il mondo ci invidia, tanto che le cinque province vocate al legno della Lombardia (Monza Brianza, Como, Milano, Brescia e Bergamo) fanno da sole - in un anno - 3,1 miliardi di export per il settore, un 10% in più del risultato dell’intera Spagna.
Stasera vi porteremo a scoprire questo meraviglioso territorio, dove la bellezza naturale e la ricchezza culturale non solo fanno da cornice al lavoro, ma ispirano lo stile e il design degli arredi. Protagonista Confartigianato Como con il Segretario generale, Alberto Caramel e il Tesoriere Massimo Moscatelli, moderati in studio da Roberta Cassina e Livia Ronca.
Appuntamento subito dopo il tg sul canale 10 del digitale terrestre e, in replica, sabato alle 11.
Comments