TELEVISIONE – L’intelligenza artificiale protagonista di Mezz’ora di economia come opportunità per le PMI lombarde
Che l’intelligenza artificiale sia ormai pervasiva e stia cambiando anche il mercato del lavoro è un dato di fatto acclarato; come l’investimento in digitalizzazione e innovazione si declini in leva competitiva per le PMI è il tema sul quale si concentra la riflessione della nuova puntata di Mezz’ora di economia.
In studio il Direttore generale di A.P.I., Stefano Valvason, focalizzerà l’attenzione sulla necessità di un’accurata cabina di regia a tutto tondo sulla transizione digitale delle imprese per plasmare un futuro a misura di PMI e guidare l’evoluzione. Il tema dei rischi connessi a questo percorso nonché delle garanzie offerte dalla certificazione verrà trattato da Bureau Veritas con Valentina Mussi, National Market Leader, mentre una testimonianza concreta dell’implementazione di un progetto che comprenda l’IA in azienda verrà offerta da Ilaria Bagatin, imprenditrice di A.C.E. Cablaggi.
La puntata, che affronterà anche la complessa questione del reskilling dei collaboratori e della necessità di formazione di alto livello per dipendenti e imprenditori, è moderata dalle giornaliste Roberta Cassina e Livia Ronca e andrà in onda domani sera alle 19.30 su Telelombardia. Lo speciale sarà trasmesso anche in replica sabato mattina alle 11, sempre sul canale 10.
コメント