top of page

Home

TELEVISIONE – Linea Verde Start: Federico Quaranta dedica alle nostre imprese della musica la puntata di sabato 5 ottobre. Appuntamento a mezzogiorno su Rai1

Sabato 5 ottobre, alle ore 12 su Rai 1, andrà in onda la prima di 4 puntate di una nuova edizione speciale di ‘Linea Verde Start’, il programma realizzato in esclusiva con Confartigianato che racconta l’eccellenza dell’artigianato italiano.


Il nuovo format del programma valorizza il nostro patrimonio manifatturiero puntando i riflettori, in ciascuna delle puntate, su un settore/filiera raccontato dalle testimonianze di sei imprenditori operanti in altrettante località del Paese.


Le categorie e le specificità produttive dell’artigianato, intrecciate con le rispettive peculiarità territoriali, avranno così un’ulteriore, originale occasione di visibilità sulla rete ‘ammiraglia’ della Rai.


I settori protagonisti di questi ‘speciali’ di Linea Verde Start, che saranno trasmessi nel mese di ottobre, sono: strumenti musicali, tessile-moda, legno-arredamento, oreficeria-argenteria.

Nel corso delle puntate Federico Quaranta e i vertici delle categorie di Confartigianato coinvolte accompagneranno i telespettatori in questo nuovo viaggio, da Nord a Sud d’Italia, nelle nostre tradizioni produttive interpretate e rinnovate dagli imprenditori di Confartigianato.

 

La puntata di sabato 5 ottobre è dedicata agli strumenti musicali e agli artigiani che li realizzano nei territori di Brescia e Cremona, per la Lombardia, oltre a Cuneo, Macerata, Chieti ed Enna.


Il viaggio di Linea Verde Start nelle eccellenze artigiane continuerà sabato 12 ottobre con altre storie di imprenditori italiani del settore della moda. Il 19 ottobre sarà la volta del settore del legno e arredamento, mentre la puntata del 26 ottobre sarà dedicata alle imprese dell’oreficeria.



Comments


Le ultime news 
Le ultime news
del territorio
bottom of page